ESPOSITORI a Cagli Festa della Pipa, 17 e 18 Maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Luca - EQVITES ROMANI

    Group
    Member
    Posts
    2,305
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    "flp" tra gli espositori??? ...andrà a piazzà tutti i tronchetti che so' avanzati!

    oltre alle battute, vorrei solo dire che anche io a 'sta fiera di Cagli non sono mai stato, anche se ho avuto altre occasioni per frequentare sia Cagli che quella piazza, nello specifico della gelateria ivi presente, ma di questa supposta "Festa" della pipa proprio nulla saccio.
    Quindi mi baso sulle vostre considerazioni per decidere eventualmente di esserci per quest'anno e il fatto di poter stare insieme mi attira molto, del resto alle feste si va con gli amici!

    Volendo poi immaginare un'ipotetica futura kermesse pipica a Roma... allora sballo!!!gif

    Quoto in pieno l'intervento di Noguru, le sue considerazioni valgono anche per altre realtà dove passione ed interessi s'intrecciano ambiguamente e si aggirano i furbetti e le befane!

    Traggo infine le mie conclusioni: non basta essere espositore a una fiera di paese per diventare artigiano! insane
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Straight Grain

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,309

    Status
    Offline
    Vi racconto la mia esperienza.
    Sono stato a Cagli solo una volta, nel 2011, ed è stata una delusione.
    Nel mese precedente leggevo gli interventi della gente che si preparava per la fiera quasi fossero i mondiali di calcio e metteva da parte i soldini.
    E così anche io misi da parte il gruzzoletto da spendere alla fiera.
    Entrai in piazzetta all'apertura della manifestazione e saltellavo di banco in banco.
    Guardavo i prezzi e .... minchia, ma questi sono i prezzi del negozio, del tabaccaio ... ma non è una fiera???????
    Alti esponenti del consesso che fu mi dissero che non si potevano fare i prezzi da fiera poiché la gente ne approfittava per fare incetta e poi durante il resto dell'anno non comprava più nulla.
    Ma per la miseria, io ero venuto da Roma, con tutta la famiglia, tre notti a Cagli mi sono costate 600 euro (viaggio compreso), posso avere il diritto di pretendere il prezzo fiera dato che pago pure cash????!!!!!
    Meno male che c'era Ottavio, Giovanni Ciraso e gli altri a tenermi su di morale.
    Ecco perché Cagli la considero solo l'occasione per vedere le persone che stimo e che mi è difficile frequentare il resto dell'anno ed ecco perché dico che questo piacere avrei maggior piacere a godermelo in qualche weekend altrove.
    Ma ci pensate a Duncan di fronte alla griglia che cuoce salsicce?????
    Mi piace di più questa immagine che tutto il resto 0pk9DV9
     
    Top
    .
  3. cptarcher
     
    .

    User deleted


    Vi amo..(platonicamente intendo) :D
    Sono le stesse cose che dicevo al Gertulo su flp, e dal quale ricevetti insulti e offese, anche in chat...anche pubbliche
    Pensate, dopo il primo anno di Cagli, mi sforzai anche per dare un suggerimento, un'idea per migliorare la fiera....insomma giusto o sbagliato che fosse, stronzata o idea geniale, ci persi tempo a pensare e scrivere su come migliorare Cagli, perchè AMO le pipe ed era l'unica 'fiera' che avevo mai visto...
    Fui ripeto sbeffeggiato e insultato...
    Le osservazioni fatte sui prezzi, e scritte pubblicamente su Flp in piena sincerità (e forse eccessiva innocenza lo ammetto, il male non lo vedo mai di primo acchitto...anche perchè chi vede male in ogni cosa è perchè lo ha dentro..) furono additate come le solite cazzate del niubbo, che non capisce un cazzo di chi a Cagli ci và ogni anno da dieci anni...e che conla FATICA (detto da lui ahahahahah) organizza la fiera ogni anno...
    A Cagli mi disse il medesimo figuro ci fù un anno in cui Il Ceppo espose e vendette a prezzi di fiera, e mi narrò come delle pipe vendute a prezzi in fiera (60-70 euro) furono acquistate in massa, e poi prontamente piazzate su ebay la settimana dopo e rivendute a prezzi comunque inferiori di quelli praticati dai Tabaccai, i quali si incazzarono moltissimo, ragion per cui i più grandi non vennero più e i prezzi furono tenuti allineati a quelli di listino..

    Questa è la storia o leggenda, che potrebbe avere un fondo di verità come tutte le leggende, ma ciò non toglie che, come detto, ridetto e illustrato, Cagli per arrivarci è un dito in culo, NON E' collegata con nessun mezzo pubblico se non pullman, e se si vuole fare la festa lì è per interessi personali..

    Ahhhh..finalmente un posto dove dire come stanno le cose :D :D :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Straight Grain

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,309

    Status
    Offline
    ..... e infatti continuano le defezioni. Sono in netta maggioranza quelli che NON vanno.
    Meno male che io/noi ci andiamo solo la domenica. Non avremo difficoltà a trovare qualcosa.
    Il banco di Amorelli lo prendo d'assalto.
     
    Top
    .
  5. cptarcher
     
    .

    User deleted


    Vediamo anche Ardor che prezzi fà...visto che tanto Max Rimensi con Sansone e altri presenti, sconti non ne fà...prezzo pieno di listino, conviene comprare dal tabaccaio...
    Spero nel tedesco, se presente, con pezzi usati di alto profilo come lo scorso anno...
    Chi và il sabato veda se ha i tabacchi tedeschi sfusi e quali... magari a contattarlo gli si chiede di portarci qualcosa ;)

    Mi spiace veramente tanto che Rinaldo non esponga, comprai 3 anni fà una sua pipa bellissima...
    Non disdegnate poi le "sant'ambruuuss"..la mia fuma da Dio con le EM...fornello poi non trattato come piace a me ;)
    Smacchinate sì, ma comunque begli shape...a prezzo onesto.

    Corrado mena come un fabbro...
    Sparito pure Tombari...faceva troppa concorrenza a Bruto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    la vita è troppo breve per fumare pessimi tabacchi

    Group
    Member
    Posts
    17,821
    Location
    Roma - La Capitale

    Status
    Offline
    Che ve devo di'?
    Avete detto tutto voi. D'accordo al 1000 % su quello che avete scritto e che scriverete! :lol:
    Però io l'altr'anno, sarà che era la prima volta, son stato bene. e poi grazie al Capitano pure Tanky se divertì 'na cifra! :P :P ;) ;) . E quest'annno con Totò Amorelli me vojo divertì pure io!!! Dunque Capitano affina le armi seduttivo-ammaliatrici .... mettite du' tette finte misura 5. 'na parucca bionda. lenti a contatto colorate e...vai! Totò siculo jè e de sangue caliente!!
    Oddio... ve la immaginate la scena????? Il CPt che fa gli occhi dolci ad Amorelli che lo guata estasiato? :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ----Nemico dell'IMHO---- IN NOG WE TRUST

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,067
    Location
    E SE DOMANDA?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    ... furono additate come le solite cazzate del niubbo, che non capisce un cazzo di chi a Cagli ci và ogni anno da dieci anni...e che conla FATICA (detto da lui ahahahahah) organizza la fiera ogni anno...

    E non sai, Capita', quanto si spesero in privato per metterti in cattiva luce.
    Dìvide et impera e infatti quando hanno visto un gruppo farsi compatto, nel rispetto di quello che dovrebbe essere il Credo di ogni forum, la condivisione, in un modo o nell'altro se ne sono liberati.
    Avevano comunque la speranza che restassimo un gruppo "provinciale" limitato ai soli "Culi di Radica" (vedi Tonycacciucco -ma è di Livorno? :P - in uno dei suoi post sulla discussione riguardo gli Imbecilli, nel quale afferma che la loro associazione segreta si estende più o meno dall'Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno (cit.) a differenza di "altri" ), ma invece abbiamo anche i nostri "non Romani" perché grazie al cielo la passione, quando è vera e punta a condividere la conoscenza, non a fare marchette ed allevare marchettari, beh, la qualità , insomma, paga. "Non Romani" di peso, tra l'altro e non lo dico per mera piaggeria, anche se su quel forum si cercava in tutti i modi di farli passare, mi perdonino, per dei perfetti imbecilli.
    Autoreferenzialità, giusto. Se non fai parte della cricca, se non sei un "furbetto del quartierino", puoi essere pure un valente avvocato, un alto ufficiale, un giudice, un bravo architetto, uno che di programmazione ne capisce assai di più della tanto osannata Webba, insomma uno che -come si dice qui a Roma- "Je magna in testa", resterai sempre e comunque un coglione imbecille. Come se l'essere "niubbo" da loro equivalesse a essere "niubbo" nella vita. Già, ma la vita che conoscono loro non è quella vera, è quella "virtuale" e non sanno neanche che esiste un altro mondo al di fuori di quello di internet. Un mondo vero che noi privilegiamo.
    Quanto vorrei che Paolo, Giovanni/giosanta, Giovanni Ciraso, Stefano/Olivo, Ottavio e mi scuso se dimentico qualcuno, potessimo incontrarli con la frequenza con cui ci incontriamo tra noi romani.
    La vita vera è un'altra, non è quella in cui loro credono e nella quale vorrebbero far riconoscere gli altri.
    Per giunta non perdono loro (questo è il loro maggior delitto) di aver messo Giulio in difficoltà con noi.
    Per questo dico chi può vada a Cagli, caro Luca-Panta; io non ci sarò, ma a Cagli si va per quello che ha detto Francesco: incontrare gli amici e quest'anno sono sicuro che vi divertirete pure un mondo ^_^

    CITAZIONE
    Ahhhh..finalmente un posto dove dire come stanno le cose :D :D :D

    I

    p.s. Quanto al "faticatore", stendiamo un velo pietoso, è meglio. Potrebbero anche dirti, Capitano, che adesso lui non c'è più, è stato cacciato e sono tornati "quelli delle origini", ma tu.... NOOOO NOOO NON CREDEREEEEE (cit.)

    Edited by noguru - 25/4/2014, 15:37
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Straight Grain

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,309

    Status
    Offline
    Infatti, ci si va per incontrare gli amici.
    Paolo (GPP) non sai quanto mi dispiaccia non incontrarti dato che tu puoi solo il sabato ed io, invece, solo la domenica.
    Vorrà dire che ci saranno (e ce ne saranno) altre di occasioni e la latta di gl pease triple play che ti avevo promesso te la farò recapitare da Pietro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pietro

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,534
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    @Adriano
    non mi risulta che Ardor sia presente..........se interessa io ho contatti diretti con Damiano Rovera, non regala nulla ma un buon occhio di riguardo lo fa. :B):
    Questa sarà la mia terza Cagli, le prime due sempre e solo di domenica.........una sfacchinataaaaaaaaa!!!!!!!!!!
    Quest'anno farò la lunga, ven-sab-dom, la decisione insieme ai cari amici Ugo (Motard) ed Ottavio è stata presa prima dello scisma, ma mai rinuncerei a passare due notti nella stessa camera con quei due diavoli come me :D :ph34r:
    Già mi pregusto le scene che imbastirà Ottavio con la Webba...........il divertimento è assicurato, le gazzarra pure e poi pipe, magnate e fumate ad libidum :D :D :D :D
    E poi la domenica grande riunione degli Eqvites, per la foto storica al banchetto di Totò Amorelli con pipa sociale "in resta" e divisa sociale
     
    Top
    .
  10. cptarcher
     
    .

    User deleted


    amico mio, qui c'è però tra gli espositori...
    www.festadellapipa.com/edizione-2014/gli-espositori

    Anche io non vedo l'ora di immortalarci :D
    ma li mortalà...:D :D
     
    Top
    .
  11. Dubliner
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza per quanto riguarda Cagli si limita all'anno scorso e devo dire che a me è piaciuta.
    Un poco per il ben di Dio pipario che c'era anche se per quanto mi riguarda era limitato soprattutto ad Amorelli (che era l'unico artigiano ad aver portato un'esposizione degna di questo nome seguita dai Musicò...), al tedesco che aveva imbandito una quantità di rodato danese notevole, e pochi altri.
    Ma soprattutto per come ha già espresso tanto bene Francesco d'incontrare tante persone che normalmente sono da tutt'altra parte d'Italia.
    E poi anche per l'atmosfera surreale che crea vedere così tanti fumatori di pipa riuniti in uno stesso posto, quasi una macchina del tempo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    Location
    Partenopeo di nascita, sannita di residenza: Airola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noguru @ 24/4/2014, 18:36) 
    ...Quanto vorrei che Paolo, Giovanni/giosanta, Giovanni Ciraso, Stefano/Olivo, Ottavio e mi scuso se dimentico qualcuno, potessimo incontrarli con la frequenza con cui ci incontriamo tra noi romani...

    Tranquillo (non è una minaccia), dal G.R.A. a casa mia, nel pieno rispetto del Codice della Strada, ci vuole un ora e cinquanta minuti...
    Onestamente, al momento, il vero ostacolo è il momento ...buio.

    Edited by giosanta - 25/4/2014, 15:57
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Ho appena visitato il sito di Gigliucci,e conferma di essere anche lui a Cagli.
    Beati voi :lol:
     
    Top
    .
  14. cptarcher
     
    .

    User deleted


    Sì, me l'ha confermato Andrea stesso...si vede che quest'anno al posto di avere un banchetto suo si appoggerà nuovamente a Massimo... sempre più low profile..
    Considerate anche che starà con Massimo anche alla fiera in Germania che si tiene i primi di maggio, come vedete dalla sua home page..ergo Cagli è 'residuale' anche come quantità di pipe che porterà :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    la vita è troppo breve per fumare pessimi tabacchi

    Group
    Member
    Posts
    17,821
    Location
    Roma - La Capitale

    Status
    Offline
    Così per curiosità...
    Che fiere si tiene in Germania? Lo sapete? Ce ne è più di una? mb275 mb275
     
    Top
    .
55 replies since 23/4/2014, 15:23   632 views
  Share  
.