ESPOSITORI a Cagli Festa della Pipa, 17 e 18 Maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cptarcher
     
    .

    User deleted


    Alcune interessanti novità, non mi pare ci fossero lo scorso anno ma io sono fritto come capoccia (qualcuno sicuramente verificherà :D )
    ARMELLINI
    ARDOR


    alcuni che non conosco ...
    BACIGALUPI (???)
    BRUM ANTICA (ma và? :D :D :D)
    FLP (espone??? Cosa?)
    DANIELE FUSI
    MALIES PIPE
    GIACOMO PENZO
    MUTINA PIPE
    REGINASCARLATTA
    VOLPE

    mancano anche quest anno altri marchi prestigiosi che avevo visto nelle passate edizioni...perchè?
     
    Top
    .
  2. 0livo
     
    .

    User deleted


    Ciao Capitano,
    ma ti risulta che abbiano già preparato il programma ?
    Dall'altra parte ancora non scrivono nulla...
    Certo che se mancano i Musicò, il Duca, il Tombari, giusto per nominarne alcuni... e solo a favore dei nuovi pipemakers, è un po' triste...
    Nemmeno Frank dalla Germania ?
    Io comunque scenderò per incontrare un po' di amici, questo è il motivo.
     
    Top
    .
  3. cptarcher
     
    .

    User deleted


    Ecco gli espositori :

    www.festadellapipa.com/edizione-2014/gli-espositori

    in effetti Tombari quest'anno manca...gli altri ci sono sempre.

    Certo è che se espone e vende questo stimatissimo signore (e vi prego di rispettare sempre la persona, criticando il pipemaker eventualmente..)

    http://lapipa.org/portfolio/daniele-fusi/

    mah...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Parecchi espositori,speriamo di poter venire.
     
    Top
    .
  5. Dubliner
     
    .

    User deleted


    Armellini c'era anche l'anno scorso. Sul programma manca Gigliucci che sul suo sito dice di esserci...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    la vita è troppo breve per fumare pessimi tabacchi

    Group
    Member
    Posts
    17,821
    Location
    Roma - La Capitale

    Status
    Offline
    Bacigalupi c'era anche l'anno scorso e non mi impressionò per niente sia come prodotti che come ...diciamo affabilità.
    Molti hobbysti vedo, ma anche grossi nomi come Amorelli, Don Carlos, Ardor, IlDuca, Jacono, Posella, Santambrogio, Foundation (lo scorso anno Gigliucci stava accanto a Musicò), Safferling. Di Frignani (Corrado) ho vesto pipe molto belle anche se forse un po' grosse (ma il ricordo è labile) ma certi prezzi!! Gli altri non so.... ecco diciamo che le "sfide" su FLP mi hanno impressionato.... al contrario.... ed io sono uno "buono" e molto accomodante. Certo BrumaAntica, ReginaScarlatta , Penzo, Fusi "ma va??" lo dico anch'io :wacko: :o: :o:.
    Mi dispiace per la assenza di Gigi, che trovo un ottimo artigiano ed un vero signore.
    Continuo a non capire l'assenza degli altri "pesaresi" come IlCeppo, L'Anatra, Rinaldo, Ser Jacopo, Moretti.
    Sinceramente 'ste "beghe condominiali" in un ambiente ormai così ristretto, non le capisco proprio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Straight Grain

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,309

    Status
    Offline
    tristezza

    Edited by sirfrancis - 20/5/2014, 12:15
     
    Top
    .
  8. 0livo
     
    .

    User deleted


    Sire... non è mica che non vieni????????

    Edited by sirfrancis - 20/5/2014, 12:16
     
    Top
    .
  9. Dubliner
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso tra l'altro c'erano anche Ascorti che quest'anno non sembra esserci. Certo in più c'è Safferling.

    Non sarebe male riuscire a organizzare qualcosa di anche più grande in luogo più consono, come dire un luogo più centrale, tanto per non far nomi Roma. L'unico problema è riuscire a far muovere una massa critica di artigiani per far partire il tutto... Da un certo punto di vista il fatto che per la biennale di Musicò ci fossero 6 -7 artigiani di cui 3 dalla Germania farebbe ben sperare che con un po' d'impegno...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    la vita è troppo breve per fumare pessimi tabacchi

    Group
    Member
    Posts
    17,821
    Location
    Roma - La Capitale

    Status
    Offline
    Dici Sir? .....

    Edited by sirfrancis - 20/5/2014, 12:16
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Straight Grain

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,309

    Status
    Offline
    vengo vengo ... mi tocca fare gli straordinari, ma vengo

    Edited by sirfrancis - 20/5/2014, 12:17
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    Location
    Partenopeo di nascita, sannita di residenza: Airola

    Status
    Offline
    Perdonate la domanda reale e non retorica, seppure da niubbo ma, costretto come sono, per motivi logistici, a comprare da anni oramai solo "on line" il dubbio è da tempo che me lo pongo: ma queste pipe dai nomi improbabile, realizzate da sconosciuti e vendute a prezzi elevati, hanno un mercato? C'è chi le compra?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ----Nemico dell'IMHO---- IN NOG WE TRUST

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,067
    Location
    E SE DOMANDA?

    Status
    Anonymous
    Ti rispondo di getto, Giovanni, magari dicendo una cxxxxxa:
    forse a Cagli si vendono, ma nei luoghi deputati tutto l'anno non credo proprio.
    Altro canale di vendita per queste pipe può essere la mail o il messaggio privato, ma non certo ai prezzi che sbandierano. Tra l'altro gli artigiani si possono comunque contattare direttamente, anche quelli assai più quotati.
    Secondo me c'è un grosso errore (voluto) di fondo. Negli anni i forum, soprattutto uno, hanno tentato di far credere che il mondo della pipa si limiti al mondo dei forum. Posso tranquillamente dire, vivendo a Roma e frequentando con assiduità Vannicelli, Sansone (due tabaccai specializzati) e Musicò che la maggior parte dei fumatori che ivi ho incontrato e continuo a incontrare i forum non li frequenta.
    Ovvio che "la più grande comunità di fumatori di pipa" tenda ad accreditare questa grossolana falsità, gli fa gioco, ma la realtà è tutt'altra.
    Posso dire di aver visto persone correre per acquistare delle Castello, ho sentito un signore imprecare perché avevo visto la mia Ashton Brindle prima di lui... Ma questi "artigiani-hobbisti" nei luoghi dove si reca la gente che la pipa la fuma non li trovi proprio. Finora di Max Rimensi (Duca) che io sappia ce ne è stato soltanto uno e anche lui prima di trovarlo in tabaccheria ne è passato di tempo e non credo che ci troveremo mai i vari Brumantica, Ulkid/Penzo ecc. Angelino, con tutta la simpatia che nutro per lui, sono anni che fa l'hobbista e tale è rimasto e credo rimarrà. Ma il suo mestiere è un altro, così come per Fusi. Non capisco perché dovrei essere io (o voi) a pagare un hobby a questi signori. Il mio hobby me lo paga nessuno?
    Quanto a Cagli, ho visto nominare Gigliucci: beh, vivendo a Roma, se voglio fare due chiacchiere e vedere o magari comprare le pipe di Gigliucci faccio prima ad arrivare a Scarlino che a Cagli. Spendo anche meno.
    Ha ragione Francesco: Cagli è Bruto, non è, come si vuol far credere, flp. E alla prima edizione di Cagli (lo so per testimonianze dirette) la sedicente webba era l'unica a rappresentare la sua "comunità", allora ancora non esistente.
    nogu

    p.s. Duncan ha scritto
    CITAZIONE
    Continuo a non capire l'assenza degli altri "pesaresi" come IlCeppo, L'Anatra, Rinaldo, Ser Jacopo, Moretti.

    Sarà che io non son buono come te, Duncy caro, ma mi sa che non vanno perché vendono "a prescindere"

    Edited by noguru - 24/4/2014, 02:11
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Interessante discussione.
    Io purtroppo a Cagli non ci sono mai stato,e penso che neanche sto anno riuscirò ad andare,ma anche Io ho notato la presenza di hobbysti,diciamo così,e spero di non offendere nessuno.
    Purtroppo anche questa fiera come giustamente dite voi,è lo specchio di questo triste periodo.
    Sarebbe fantastico riuscire a fare una manifestazione del genere a Roma,ma non credo sia molto facile,per tutto quello che si diceva.
    Ma alla fine niente è impossibile,in fondo flp riesce a contattare numeromeso persone perchè ci si incontra nel forum,e poi da cosa nasce cosa.Ora è rimasto soltanto uno sparuto gruppo,ma vive ancora grazie alle vecchie frequentazioni,ormai la manifestazione è abbastanza consolidata e non risente dell'andamento traballante del forum.
    Con i molti impegni che si hanno,a volte non si prova neanche a cercare di organizzare qualcosa del genere.
    Però non dimentichiamo che siamo un bel gruppo,e come si dice l'unione fa la forza.si potrebbero divedere i compiti,in modo che ognuno porti il suo anche piccolo contributo,e riuscere o almeno tentare di raggiungere qualche risultato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    Location
    Partenopeo di nascita, sannita di residenza: Airola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (noguru @ 24/4/2014, 01:45) 
    ...Secondo me c'è un grosso errore (voluto) di fondo. Negli anni i forum, soprattutto uno, hanno tentato di far credere che il mondo della pipa si limiti al mondo dei forum....
    ....Non capisco perché dovrei essere io (o voi) a pagare un hobby a questi signori. Il mio hobby me lo paga nessuno?...

    Si, credo anch'io, pipe a parte e/o non solo, che il limite principale dei contesti informatici sia costituito dall'autoreferenzialità.
    Il secondo punto che citi me lo segno, lo faccio incidere nel marmo e lo affiggo sulla porta di casa.
     
    Top
    .
55 replies since 23/4/2014, 15:23   632 views
  Share  
.