Rollatori di Habanos

mercoledì 25 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ----Nemico dell'IMHO---- IN NOG WE TRUST

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,067
    Location
    E SE DOMANDA?

    Status
    Anonymous
    Per tutti gli Equiti che fossero interessati al mondo degli Habanos segnalo questo evento.
    Mercoledì da Evaccia (tabaccheria Vannicelli, viale Marconi 600) ci saranno i due famosissimi catadores (arrotolatori di sigari) China e Cuedo.
    Io non li ho mai sentiti, non essendo frequentatore del mondo degli habanos, ma mi si dice esser loro i due più famosi al mondo.

    Orario dell'evento, ore 09,00-10,30



    CITAZIONE
    Leopoldina Gutierrez Espinosa in arte "la China" e Josè Castelar Cairo in arte "Cuedo" che rollano sigari dall'adolescenza e sono diventati leggendari per gli aficionados cubani saranno con noi per un coffee break mercoledì 25 dalle 9 alle 10,30 .
    Sanno tanti aneddoti, sono simpatici e ci porteranno un po' di atmosfera cubana.


    Edited by noguru - 20/6/2014, 16:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Quasi quasi na scappata ce la farei.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    la vita è troppo breve per fumare pessimi tabacchi

    Group
    Member
    Posts
    17,821
    Location
    Roma - La Capitale

    Status
    Offline
    Ne approfitto per sapere qualcosa di piu' su questo misterioso mondo. Ma un cubano de che sa?? Nulla di capzioso nella domanda. Ne fumai una paio di volte un Cohiba e un Romeo y Julieta, ma non chiedetemi cosa. Non ne ho un gran ricordo, forse non erano da fumare come li fumai io, forse non erano umidificati come regola vuole, forse erano vecchi. Ma insomma un Toscano Garibaldi mi ha dato mooolto piu' gusto, figuratevi coi.
    Che differenza c'e' con gli altri del centro America?
    Nu ve ne po' frega' de meno? E vabbhe sto a scherza' e fa gnente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Caro Duncan,
    Sicuramente quello che hai fumato tu non era conservato bene.
    I cubani,o habanos sono sigari davvero buoni,anche se molti preferiscono passatemi il termine gli extracubani cioe dominicani,e compagnia bella.
    Personalmente mi piacciono entrambi.
    La prossima cena sociale li porto cosi potrai farti una tua idea.
     
    Top
    .
  5. cptarcher
     
    .

    User deleted


    IO ne fumai uno anni fà..a metà lascia stare ..stavo diventando verde..non mi piacciono posso dire...ma come cie Dunz magari ho sbagliato tutto :) sigaro, modo di fumare, umidità mah...
     
    Top
    .
  6. promars++
     
    .

    User deleted


    non amo i caraibici, ci ho anche lavorato per parecchio tempo in quelle zone e ho assaggiato di tutto, dai farlocchi riempiti di segatura ai rollati a mano fatti praticamente in casa.
    talvolta sono anche buoni, non tutti, ma preferisco di gran lunga i toscani che hanno una palette di sfumature infinita, un posto speciale lo merita l'arabesque di amazon, il miglior sigaro che mente umana abbia mai concepito!
    ho sempre pensato che per molti sapientoni( aka fumatori di stronzi) la forza del cubano stia nel placebo innescato dal prezzo e dallo pseudo-elitarismo che questi richiama, nel senso <<se dici che i caraibici sono generalmente merda, non capisci un cazzo di sigari>>
     
    Top
    .
  7. Dubliner
     
    .

    User deleted


    La fortuna dei sigari caraibici è che se la fumata fa schifo si può sempre dire che in un qualche momento sono stati conservati male.
    Come dice Promars c'è molto onanismo mentale rispetto ai sigari caraibici (richiedono anche darsi un certo tono quando se ne parla come avete notato), che non toglie che in possano dare certamente delle gran fumate coi giusti sigari.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    Location
    Partenopeo di nascita, sannita di residenza: Airola

    Status
    Offline
    Per me non c'è problema. Mai fumati. Potendo proverei, ma non è che m'attirino in maniera particolare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Luca - EQVITES ROMANI

    Group
    Member
    Posts
    2,305
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    io di sigari de Cuba ne ho fumati parecchi, anni addietro e li trovai sfiziosi, insomma buoni e manco poco, ma per me non hanno il carattere la forza identitaria dei Toscani, che per una dozzina di anni sono stati il mio esclusivo fumare quotidiano, forse è anche una questione di appartenenza culturale,
    comunque mercoledì da Evaccia se potrebbe fa'
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Comunque rimane sempre una questione di gusti.
    Li fumi bene,non li fumi bene uguale. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    @panta
    Se ci vai,sarebbe un incentivo per me per venire,così ci facciamo una chiaccherata ,e compro gli scovoliniiii!!!! :D :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Luca - EQVITES ROMANI

    Group
    Member
    Posts
    2,305
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S@nguemisto @ 21/6/2014, 09:21) 
    @panta
    Se ci vai,sarebbe un incentivo per me per venire,così ci facciamo una chiaccherata ,e compro gli scovoliniiii!!!! :D :D

    why not (me sò baloccato!)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Bene,tanto fino a mercoledì se risentimo. :D
     
    Top
    .
  14. 8ilpasser8
     
    .

    User deleted


    Cari,
    anch'io vorrei venire, ma salvo imprevisti mercoledì mattina lavoro, proverò ad organizzarmi ma dubito di riuscirci.
    Se gliela fò, vi fò sapere.
    8
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Certamente 8,speriamo che Tu possa venire. :D :D
     
    Top
    .
86 replies since 20/6/2014, 14:58   579 views
  Share  
.