La nascita del nostro club!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Master of the Puppets

    Group
    Administrator
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Salve amici,
    reputo necessaria, come per ogni comunità importante, legarci ad una data 'storica' di nascita.
    Festeggiare il club e il forum e ricordarci quando è nato il tutto è fondamentale.

    Vi comunico quindi che la nostra data UFFICIALE è :

    19 febbraio 2014



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    la vita è troppo breve per fumare pessimi tabacchi

    Group
    Member
    Posts
    17,821
    Location
    Roma - La Capitale

    Status
    Offline
    Alba signanda lapillo!!!! gHQ5peO gHQ5peO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    :D yess
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Straight Grain

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,309

    Status
    Offline
    yesssssssssssssssssssss ..... infatti, la seconda pipa club sarà punzonata con II anno E.E. (Era Eqvites) :D :P :rolleyes: :B):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pietro

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,534
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Grazie Adriano,
    occorre però una precisazione, quella che tu citi è la data ufficiale, nella realtà tutto nacque circa 6 anni fa nella "sede non ufficiale" del mio ristorante.
    Ci siamo persi qualche amico per strada, ne abbiamo trovati altri, c'è stata la diaspora e poi grazie a te abbiamo avuto il nostro forum.
    Grazie a tutti di avermi seguito nell'idea si formare il gruppo "soci romani" poi evoluto negli Equites Romani.
    Un abbraccio a tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ----Nemico dell'IMHO---- IN NOG WE TRUST

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,067
    Location
    E SE DOMANDA?

    Status
    Anonymous
    Già sei anni? Però.
    Veniamo da lontano, vero, per me ancora da prima, da quando mi dissi: "annamo un po' a vede' come se magna ar ristorante de 'sto Tanky..."
    Ricordo che accennai a degli incontri tra Romani e Pietro disse che ci stava pensando da tempo, visto che aveva anche una sede logistica. Ci furono poi le serate al Pincio (memorabile quella in cui si racconta che Pietro e Francesco stettero quasi tutto il tempo con una macchina della P.S. che girava loro intorno, con i tutori dell'ordine non si sa bene se allarmati o incuriositi da questi due signori che tagliavano roba strana e la ficcavano nelle pipe :D Purtroppo l'ho persa. Vennero poi la Barbonia e il Biondo, fino ad approdare all'odierna collocazione (còrca che dico location) mangereccia. Ma la piazzetta è sempre lì. Il gruppo di amici romani nacque prima, sì, assai prima del 2014.
    Credo però che Adriano voglia più che altro istituire una data da celebrare (in fondo chi ricorda con esattezza quando nasce e si rinsalda un'amicizia o quando al contrario si logora o si spezza?) una data univoca alla quale c'eravamo tutti; dalla quale nessuno ha defezionato, almeno nessuno che meritasse l'appellativo di uomo libero o pure semplicemente di uomo; dalla quale si son potuti ufficialmente incorporare gli amici di fuori Urbe, ai quali non rinuncerei per nulla al mondo. Data nella quale abbiamo completato il passaggio da crisalide a farfalla, liberandoci di quella sovrastruttura ingombrante e ormai anche un po' mal olente all'interno della quale ci eravamo incontrati, ma che avevamo capito da subito esser troppo stretta per le persone libere, nella quale si respirava un'aria di mancanza di rispetto nei confronti del prossimo a dispetto dei rigidi formalismi. Tale data non può essere che quella della nascita del forum; data alla quale siamo arrivati nel tempo e con alterne vicissitudini, ma che credo rappresenti la pietra sulla quale è stata fondata la nostra confraternita così come è oggi.
    Quindi la data celebranda certa è per forza quella del 19 febbraio proprio perché allora già c'erano tutti quelli di oggi o sono arrivati quasi subito. Grazie Adriano.

    W IL 19 FEBBRAIO!



    Edited by noguru - 8/7/2015, 18:42
     
    Top
    .
  7. OTT4VIO
     
    .

    User deleted


    Ho vissuto con voi tutti questo percorso Equino, nonostante la notevole distanza, sentondomi orgogliosamente parte integrante e constantemente vicino a voi.
    Grazie ragazzi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Liscia

    Group
    Member
    Posts
    1,547
    Location
    Ciampino

    Status
    Offline
    Ho letto sto post appena creato ma essendo uno degli ultimi non ho commentato.
    Lo faccio ora.
    Grazie a tanky e zio nogu per aver fatto conoscere a noi nuovi arrivati la storia di questa combriccola, di questo forum, storia che appena possibile vorrei approfondire verbalmente.
    Un grazie a tutti voi per aver costruito qualcosa di veramente bello, e non mi riferisco solo ai romani ma a tutti, ma soprattutto un super GRAZIE al capitano per aver creato il forum a senza il quale non vi avrei mai conosciuto.
    Grazie!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Luca - EQVITES ROMANI

    Group
    Member
    Posts
    2,305
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    In sostanza eravamo già tutti Eqvites Romani fin dalla nostra prima pipata. Poi finalmente ci siamo incontrati. E ad un certo punto, il nostro Capitano ci ha regalato questa bella casa. Qui regna la libera amicizia e si pratica il culto del sacro FENRIC.
    W Noi. Senza presunzione.
     
    Top
    .
  10. papillon61
     
    .

    User deleted


    si è vero, prima le tenebre, poi una piccola lama nel buio e poi luce fù! e che luce.....sfolgorante e vivida!!! grazie a tutti Voi per aver contribuito alla nascita di tutto ciò! give_me_5
     
    Top
    .
9 replies since 7/7/2015, 16:54   127 views
  Share  
.