autralia l'antitesi di bacco tabacco e....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. papillon61
     
    .

    User deleted


    dovendo partire ad ottobre per l' australia e ben sapendo le restrizioni di questa nazione mi sono documentato, ecco i risultati:
    2,25 litri di alcolici
    50 grammi di tabacco da pipa e pipa da dichiarare........ e si cari ragazzi essendo fatta di legno va dichiarata, e qui sui manufatti in legno o pelle si arriva al paradosso, le cinture (per pantaloni) devono essere in buono stato, le signore devono dichiarare tutti i monili fatti in legno, vietatissimi oggetti in corno o parti di animali, conchiglie e quant' altro. Porti delle scarpe se da ginnastica o trekking devono essere pulite all' ennesima potenza.
    Prodotti alimentari, se a base di carne a meno che inscatolati non se ne parla neanche, riguardo alle quantità ho letto e non ricordo, ma sicuramente devono essere modiche, prodotti vegetali banditi praticamente completamente, miele o cere derivanti vietatissimi, latte e prodotti caseari vietatissimi a meno che i formaggi non siano a pasta dura e sotto vuoto, ed anche qui modica quantità, ora sono sicuro che la cosa non ci sfiori neanche, non siamo negli anni dell' immigrazione per intenderci del mitico albertone!
    Medicinali: prodotti a base di paracetamolo si in modica quantità, antibiotici ed altri medicinali specifici devono essere dichiarati ed in molti casi devono essere accompagnati da ricetta medica in inglese, non mi dilungo di più dato che ho poco approfondito l'argomento (attenzione ai componenti alcuni sono proibiti).
    Ma tornando a quello che più ci interessa, vi basti pensare che anche nei tabaccai specializzati il massimo che si trova sono i prodotti peterson ed a prezzi da 50 dollari australiani in su poi clan amphora e mc baren.
    dulcis in fundo sembra che stia per essere approvata una legge che vieterà per sempre ai nati dal 2000 in poi di fumare anche dopo essere diventati maggiorenni!!! inutile dire che tutti i prodotti da fumo recano non solo immagini terrificanti ma sono rigorosamente anonimi, senza etichette recanti la marca, e qui voglio vedere come fa il tabbaccaio a darti un pacchetto di tabacco ad esempio mc baren!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Sapevo che erano assai esagerati. Bye-bye-male-smiley-smiley-emoticon-000155-large1
     
    Top
    .
  3. papillon61
     
    .

    User deleted


    si e pare che anche per i contraccettivi tipo pillole ci siano anche limitazioni ecco perchè il titolo bacco tabacco e......!!! evito faccine!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    la vita è troppo breve per fumare pessimi tabacchi

    Group
    Member
    Posts
    17,821
    Location
    Roma - La Capitale

    Status
    Offline
    Li mortacci loro, stNno fuori de testa. D'altronde sono discendenti da galeotti e mignotte... dunque....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Luca - EQVITES ROMANI

    Group
    Member
    Posts
    2,305
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Paese che vai, usanze che trovi. Il bello dei viaggi è anche adeguarsi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Giovanni

    Group
    Member
    Posts
    5,361
    Location
    Partenopeo di nascita, sannita di residenza: Airola

    Status
    Offline
    Mica devono essere tutti nostri i legislatori imbecilli...
     
    Top
    .
  7. papillon61
     
    .

    User deleted


    quella dei nati dal 2000 in poi se passa sarà la cosa più allucinante!!!

    comunque il piano è portare i 50 gr, acquistare una pipa da battaglia cioè da cesto (così se dovesse incorrere in sequestro il danno sarà minimo) e la moglie di colpo sarà reclutata come fumatrice di pipa (altri 50 gr), e ultimo ma più pesante centellinare il tabacco (e questa per me sarà la cosa più pesante). Dimenticavo nel Queensland non si può proprio fumare neanche in macchina (cosa che del resto non mi sognerei neanche di fare dato che le auto saranno a noleggio)!
     
    Top
    .
  8. OTT4VIO
     
    .

    User deleted


    Sai Papi, andare in Australia per una meritata vacanza, ci stà a fare un piccolo sacrificio d'astinenza tabagifera per scassarti d'altro! Se è per lavoro, allora ...

    Vogliamo in piccolo report tipo "la mia vacanza sfumata"

    Buon viaggio!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ...un Signore

    Group
    Member
    Posts
    6,899
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Miiiiinghia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Conservatori andrebbe pure bene, ma retrogradi....

    Occhio ai monili in legno, perchè quelli si riproducono come conigli e provocherebbero un disastro ecologico di proporzioni inusitate!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Principe dei Cazzari

    Group
    Member
    Posts
    947
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    l'Australia già non rientrava tra le mete che avrei voluto visitare, ma viste queste assurde restrizioni di ogni qualsivoglia genere finisce nella black list.
     
    Top
    .
  12. papillon61
     
    .

    User deleted


    sicuramente è un bel viaggio e ci stata anche un pò di sacrificio, ma certo che in quanto a prudenza questi australiani sono veramente esagerati, ricordo in Israele dei controlli veramente pazzeschi e sapevano tutto di tutti (al ceck in bagagli ancora prima d aprir bocca mi chiesero del ricovero in ospedale, ad un angolo il loro spione di turno osservava il mio stupore con un ghigno divertito), ma certo che anche questi non scherzano. Cercherò di fare un resoconto anche se non essendo tabbagico penso sarà meno bello di quello di Cuba!

    e qui Giulio sbagli! a parte lo scassamento di cabazizi, ci sono paesaggi mozzafiato ed usi e costumi diversi dai nostri. Molti non sono affatto atratti di visitare l' Africa eppure ti garantisco che se ci vai poi ti viene veramente il "mal d'africa"!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...un Signore

    Group
    Member
    Posts
    6,899
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ocio ai bagni al mare :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DR *****

    Group
    Member
    Posts
    10,142

    Status
    Offline
    Tutti i posti meritano una visita , magari avere il tempo e i soldi per farlo .
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Straight Grain

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,309

    Status
    Offline
    Papillon, giusto far diventare la moglie fumatrice di pipa per poter far passare 100 gr, però non commettere l'errore di portare una pipa sola. Le pipe devono essere due, come due le scatole di tabacco e due le borsette portapipa da tenere nelle rispettive borse .... capito???!!! :B): :B): :B):
     
    Top
    .
29 replies since 3/7/2016, 12:03   233 views
  Share  
.